INTERVISTA A MAURIZIO



Maurizio, un nuovo progetto, una nuova avventura, sei ancora pronto per una nuova sfida. Raccontaci come nasce questa idea?

Diciamo che questa nuova sfida nasce un po’ per conto suo, le cose più si cercano con forza e morbosità meno lasciano il segno e più si allontanano dall'anima.
Qualsiasi cosa ha un'energia che cresce o va a svanire. Solamente il tempo racconta la vera emozione.
Fino ad Aprile non avrei mai immaginato di fare un viaggio-avventuroso in Marocco (sono più di 10 anni che percorro le sue piste) con un'altro biker e con una bici elettronica con pedalata assistita.
Il Marocco in questi anni mi ha regalato moltissime vibrazioni e incontri positivi e sono felicissimo di ritrovare lo stesso entusiasmo per questa avventura come per le prime di molti anni fa.
Inoltre fare questo viaggio-avventura con Umberto, una persona unica, di BZ di 71 anni, mi da un’emozione speciale.
Ci siamo conosciuti in Namibia proprio questo aprile, ed è stato un bellissimo incontro, la sua carica mi ha conquistato. Mi piaceva ascoltarlo ed io bracconiere di vita cercavo di catturare i suoi insegnamenti. In lui ho ritrovato il mio passato di quando correvo assieme a mio nonno Vito, una persona che mi dava sicurezza da cui imitavo e cercavo di imparare.

Ecco, con Umberto ho come ritrovato un appiglio importante della mia esistenza, un uomo da imitare e da porgergli la mano per correre insieme a lui.
Una forte emozione.
Nei nostri dialoghi durante le giornate in Namibia bastavano poche parole dette con serenità e la sua saggezza mi avvolgeva.
Così è nato il progetto, Umberto mi ha parlato di un suo sogno, un'avventura unica e speciale e così piano piano abbiamo partorito il viaggio in Marocco.
Sono molto lusingato che lui mi abbia scelto.
Ho creduto come un bambino spensierato all'idea di farlo entrambi con la bicicletta elettrica e mi ha fatto molto piacere che anche la casa costruttrice Frisbee abbia accettato immediatamente con curiosità e con grande entusiasmo questa particolare sfida.
Utilizzeremo 2 biciclette costruite e attrezzate appositamente per le piste del Marocco, MTB elettriche che possono benissimo sposare un progetto molto più a largo spettro rivolto ad un rispetto verso l'ambiente. Questi mezzi si possono utilizzare in città, per fare commissioni, per lavorare, per fare vacanze, mezzi per tutti, ATLETI e NON, GIOVANI e MENO GIOVANI.
La vita è un'avventura e tutti possiamo esserne i protagonisti.

Io sono convinto che in tutti noi umani ci sia quell'attrazione verso la vera natura, ma la maggior parte di noi ha paura del confronto più che altro per pigrizia, io dico sempre finché c'è energia non lasciamo che la barca vada alla deriva per conto suo, ma pilotiamola dolcemente verso il porto.
In questo momento posso dire grazie ad Umberto e all'energia che mi sta donando.
 

6 commenti:

  1. Ammiro il vostro entusiasmo e filosofia di vita e seguirò con grane interesse le vostre imprese!!
    In bocallupooo!!
    Ingrid D.

    RispondiElimina
  2. La filosofia e i nuovi progetti che porta avanti da tanti anni, fanno di Lei un uomo speciale.
    La seguo da anni.
    Buona avventura.
    Alberto

    RispondiElimina
  3. Caro Maurizio, le tue idee ci fanno sempre sognare. Anche questa volta ti seguiremo con entusiasmo. Buona avventura. Sandro e Sonia

    RispondiElimina
  4. Ciao Caro Mauri, è sempre un piacere leggere delle tue iniziative, le tue avventure e i tuoi racconti sono un esempio da seguire e custodire. Bravo e grazie. Buona avventura ad entrambi. Flavio S.

    RispondiElimina
  5. Caro Mauri, ciao.
    Da anni ti seguo con ammirazione. Le tue avventure uniche, sono percorsi di vita. Sei unico e meraviglioso. A.A.B
    Buon viaggio.

    RispondiElimina
  6. ciao Maurizio,
    ci siamo conosciuti alla conferenza a Siddi. Ho visitato il tuo sito, sono rimasta affascinata, non immaginavo tu avessi fatto tutte quelle avventure estreme, complimenti veramente, che coraggio e determinazione. In bocca al lupo per questa nuova. Spero di incontrarti in altre occasioni. SA

    RispondiElimina